Aiuto
Cliccando su "aggiungi ai preferiti" il servizio viene salvato all'interno della pagina "i tuoi preferiti" all'interno della tua area personale raggiungibile cliccando sul tuo nome in alto a destra.
Attenzione
L'inserimento nei preferiti non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.
Ti trovi in:
Cittadini- Amministrazioni, Enti e Aziende
-
-
Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2023
Cos'è
È un servizio per presentare domanda di Esonero Riscatto ai fini TFS/TFR su rate non ancora scadute.
A chi è rivolto
Si rivolge agli iscritti alle Casse previdenziali gestite dall’Istituto.
Come funziona
Dopo la presentazione della domanda online, la procedura SIN (Sistema Informativo Normalizzato) - Riscatti ai fini TFS/TFR procede alla emissione di una determinazione di Esonero (nuova determina di riscatto) e alla precedente determina posta nello stato “Determinazione Annullata per Esonero”.
Per ogni chiarimento è possibile inviare una mail all'indirizzo HDServiziApplicativi-GDP@inps.it, indicando nell’oggetto “Domanda Esonero Riscatto ai fini TFS/TFR – Stato”.
Tempi di lavorazione del provvedimento
Il termine ordinario per l’emanazione dei provvedimenti è stabilito dalla legge n. 241/1990 in 30 giorni. In alcuni casi la legge può fissare termini diversi.